spiagge della Gallura… le top

spiagge a Cannigione vacanze in gallura turismo

Le spiagge più gettonate nel nostro sondaggio per l’estate gallurese? Da Badesi e Budoni è stato uno scontro all’ultimo… granello di sabbia!
Dalle oltre 900 recensioni ricevute, vi elenchiamo le più votate.

Capo Testa (Santa Teresa di Gallura)
Tra le più belle spiagge di Santa Teresa di Gallura, ha raccolto commenti come questo di Claudio G. “sembra di essere su un altro pianeta, rocce meravigliose angolini incredibili. La vista dal faro è meravigliosa“; Barbara S. scrive “panorama splendido tra le rocce granitiche della Sardegna settentrionale. Scorci meravigliosi dal vecchio faro abbandonato. Accesso al mare agevole per le capre, ma panorama incantevole“.

Cala Coticcio (Arcipelago de La Maddalena)
Uno splendido susseguirsi di cale e calette l’ambiente offerto dall’Arcipelago della Maddalena. Ogni scorcio, ogni angolo di mare qui merita una sosta; tra le più votate Cala Coticcio raccontata così da Ylenia D.: “non ci sono parole… non c’è definizione che possa rendere la magnificenza di questo piccolo angolo di infinita meraviglia!”. A breve distanza incalzano le spiagge di Testa di Polpo, Spalmatore e Bassa Trinita.

Spiaggia La Marinedda (Isola Rossa)
Preferita non solo per la bellezza ma anche per la presenza degli ottimi servizi adiacenti. Tra i tanti commenti raccolti, Emanuele R. scrive: “molto bella con sabbia bianca e acqua cristallina, valorizzata dai colori affascinanti del paesaggio circostante… Ottimo servizio di bar con libri messi a disposizione stile biblioteca, prendi, leggi e restituisci… una figata!

Spiaggia Bianca (Golfo Aranci)
Bella ed elegante, Spiaggia Bianca si colloca sul litorale che da Olbia conduce a Golfo Aranci, un susseguirsi di distese sabbiose una più bella dell’altra, tutte bagnate da un mare cristallino. Una spiaggia con bella vita, dove si organizzano feste con musica e drinks. Preferita anche per l’ampio parcheggio e per l’esclusìvità, come dice Gemma A. “mare e divertimento, bella gente e buone cose da gustare al bar ristorante… per me la n° 1“.

La Cinta (San Teodoro)
ideale per giovani e famiglie, La Cinta è apprezzata da molti turisti per la sua posizione e la sua distesa, ampia che sembra toccare l’isola di Tavolara. Dice Federica T. “affollata, ma non importa, resta sempre una delle mie preferite“.

Spiaggia del Principe (Arzachena)
si distende splendidamente in un magnifico anfiteatro naturale e porta la dedica dell’inventore di questo piccolo super esclusivo angolo di mondanità: la Costa Smeralda. Il colore dell’acqua è quello che ha fatto innamorare vip di tutto il mondo che hanno scelto questa spiaggia, come anche quelle limitrofe, per le loro vacanze. il colore tipico della Costa Smeralda. Pamy E. scrive “una vera piscina naturale, un fondale che sembra brillare, una sola parola: beatiful!“.

Spiaggia Pittulongu – La Playa (Olbia)
E’ uno degli angoli di paradiso più amati dai galluresi e sorge a pochi chilometri dal centro di Olbia. Le recensioni esaltano la sua ampiezza, ma anche l’acqua cristallina, i locali che offrono, oltre a servizio di bar, anche un’ottima ristorazione (tranne il primo che invece raccoglie un pò di critiche), e poi la comodità di accesso grazie ai mezzi pubblici e ai comodi parcheggi. Alcuni commenti: “piccolo angolo di paradiso. Spiaggia sabbiosa con possibilità di affittare sdraio ed ombrelloni“; “la spiaggia di Pittulongu è una grande sorpresa perchè non ti aspetti tanta bellezza a soli 5 minuti di auto dal centro di Olbia“; e poi “rappresenta un’oasi di tranquillità dove rifugiarsi anche per un veloce bagno in un’acqua incredibilmente trasparente, con una spiaggia lunga per piacevoli passeggiate“.

Cala Brandinchi (San Teodoro)
Non a caso chiamata La Piccola Tahiti, Cala Brandinchi appare incantevole al primo sguardo. La spiaggia ridotta nelle sue dimensioni, lascia spazio ad un mare trasparente che scende a mare molto lentamente, per favorire lunghe e salutari passeggiate in un contesto fiabesco. Servita da un piccolo chiosco e dotata di parcheggio a brevissima distanza dalla spiaggia.

Porto Pollo (Palau)
la spiaggia degli sportivi per eccellenza per la sua conformazione che la vede distendersi su due mari, alternandosi per le condizioni, da una parte più calmo. sull’altro versate opposto più mosso, allo scopo di mettere in pratica le capacità dei surfisti, tra kyte, surf, windsurf. Lucas F. racconta “ogni anno sono qui, non potrei cambiare questo posto con nessun altro al mondo… unico“.

Condividi

 

Lascia un commento

Translate »