visit Oschiri

Il centro di Oschiri è famoso per le caratteristiche peculiari dell’impianto urbanistico e per un territorio comunale ricco di interessanti spunti di interesse turistico.
Sono numerosi gli itinerari e sentieri che si sviluppano su questa area, immersi in un contesto naturalistico particolarmente apprezzato dagli appassionati del trekking e delle passeggiate che scelgono questa zona per le loro escursioni, lungo il lago Coghinas o attraverso una campagna ricca di bellezze naturali che custodisce antichi monumenti di straordinario significato storico ed antropologico, tra i quali l’Altare rupestre di Santo Stefano

L’architettura dei suoi edifici, che si inseriscono in un ambiente rurale e di serenità, fanno del suo centro storico una tappa nel tour della Gallura. A 5 km dal centro abitato si visita la bella chiesa di Nostra Signora di Castro, in stile romanico con inserti in antracite rosa, risalente alla metà della XII secolo e denota la sua derivazione lombarda. Deve il suo nome al forte romano di cui ancora sono visibili i resti nei dintorni. 

Una tappa da non perdere? vai a Tandalò… una storia che inizia così: c’era una volta

Cosa visitare ad Oschiri

centro storico

chiesa di Nostra Signora di Castro

altare rupestre di Santo Stefano

Tandalò

lago Coghinas

Gallura Turismo consiglia

Condividi
Translate »