visit Oschiri

Il centro di Oschiri è famoso per le caratteristiche peculiari dell’impianto urbanistico e per un territorio comunale ricco di interessanti spunti di interesse turistico.
Sono numerosi gli itinerari e sentieri che si sviluppano su questa area, immersi in un contesto naturalistico particolarmente apprezzato dagli appassionati del trekking e delle passeggiate che scelgono questa zona per le loro escursioni, lungo il lago Coghinas o attraverso una campagna ricca di bellezze naturali che custodisce antichi monumenti di straordinario significato storico ed antropologico, tra i quali l’Altare rupestre di Santo Stefano

L’architettura dei suoi edifici, che si inseriscono in un ambiente rurale e di serenità, fanno del suo centro storico una tappa nel tour della Gallura. A 5 km dal centro abitato si visita la bella chiesa di Nostra Signora di Castro, in stile romanico con inserti in antracite rosa, risalente alla metà della XII secolo e denota la sua derivazione lombarda. Deve il suo nome al forte romano di cui ancora sono visibili i resti nei dintorni. 

Una tappa da non perdere? vai a Tandalò… una storia che inizia così: c’era una volta

Cosa visitare ad Oschiri

centro storico

chiesa di Nostra Signora di Castro

altare rupestre di Santo Stefano

Tandalò

lago Coghinas

Gallura Turismo consiglia

Condividi
Call Now Buttonchiama ora
Translate »