Luigi Scarone
Luigi Scarone è tra gli operatori precursori del turismo in Gallura. Esperto di fotografia, escursionismo, botanica ed appassionato studioso delle tradizioni e delle culture dei popoli, Gigi ha ricoperto svariati ruoli e posizioni di prestigio nel territorio gallurese e non solo, da direttore del Porto Turistico a presidente dell’Associazione Tennis Club di Santa Teresa, ora ricopre lo stesso ruolo nell’Associazione Culturale Gallura Turismo. E’ operatore turistico e gestisce da anni strutture ricettive, il B&b La Chicca di Francesca e alcune e case Vacanze.
Umberto Reimbelli
Cresce al fianco del padre, all’interno di un ristorante, acquisendo tutte le competenze e i segreti del mondo dell’enogastronomia. Alla giovane età di 23 anni entra nel ristorante di famiglia, uno tra i più prestigiosi della Gallura, il S’Andira di Santa Reparata in Santa Teresa Gallura, e fa di questo piccolo gioiello che domina la splendida baia un fiore all’occhiello della ristorazione sarda.
Impegnato attivamente nella valorizzazione del patrimonio naturalistico e turistico del territorio, Umberto Reimbelli, oltre ad essere vicepresidente di Gallura Turismo, è rappresentante FIPE e, grazie alle capacità di mediazione e di valutazione nella progettualità di eventi ed iniziative, è punto di riferimento per la Gallura. Nell’Associazione Gallura Turismo Reimbelli ricopre il ruolo di rappresentante dei rapporti con le associazioni di categoria.
Domenico Ogno
Nasce e cresce a Santa Teresa Gallura, per potersi dichiarare lungonese doc. Appassionato di sport e praticante attivo, attualmente è allenatore della squadra di calcio di Santa Teresa Gallura. Profondo conoscitore del territorio teresino e della Gallura in generale, è anche occasionalmente Guida per uscite di trekking, lavoro permettendo. La sua professione infatti la svolge al Rena Bianca Beach Bar, un locale splendidamente affacciato sulla Spiaggia di Rena Bianca, dove poter gustare fresche bibite e portate di cucina veloce.