visit Trinità d’Agultu e Vignola

Trinità d’Agultu e Vignola – scopri qui le tappe consigliate, strutture, locali, intrattenimento, divertimento, spiagge, siti e altro…

 

Splendide cale sabbiose attorniate da rocce rosa sono la più bella cornice di un luogo ricco di storia e di cultura, di una comunità ospitale e devota, di sapori e saperi che caratterizzano questa piccola perla gallurese che si stende al confine con l’Anglona.
Meta ambita per un ampio arco dell’anno, attrae per il suo tratto di costa semplicemente unico, affascinante nei suoi colori, nella sua naturalezza, tra l’intenso blu del mare ed il verde di una natura incontaminata, poi tradizioni, cucina, sport ed attività all’aria aperta.
Questo è in sintesi il territorio di Trinità d’Agultu e Vignola, dove bianche ed estese spiagge sono il terminale di un’entroterra tutto da vivere e da scoprire, che comprende la riserva floro-faunistica della foresta di Zincu Denti.

I due centri di Trinità d’Agultu e Vignola formano un unico Comune che ha origine nella seconda metà dell’ottocento. Trinità d’Agultu è il capoluogo comunale che domina il litorale dai suoi 350 metri d’altitudine. Il borgo accoglie la settecentesca chiesa della santissima Trinità che custodisce le statue delle sante Barbara e Orsola, provenienti dai ruderi di due chiesette medioevali. (leggi tutto – click su more)

More
Condividi
Call Now Buttonchiama ora
Translate »