Deu Baccu in bicicletta da Ligios

Deu Baccu in bicicletta Ligios
Aggius Aziende vitivinicole Badesi Escursioni Isola Rossa

Deu Baccu in bicicletta da Ligios

in visita alla cantina Bastiano Ligios

Si parte da Isola Rossa e si punta verso La Paduledda, poi Badesi ed infine ci si reca alla Cantina Ligios un modo semplice ma efficace per conoscere il territorio, i suoi profumi e i suoi sapori.

Previo prenotazione si visita la cantina Bastiano Ligios che comprende un tour durante il quale Bastiano e Carmela, con i loro figli, illustreranno le tradizioni del luogo e narreranno la storia delle loro famiglie, tessuta tra le montagne della Barbagia e le pianure costiere ma ben radicata al territorio nel quale si svolge la loro attività.

Sarà possibile visitare i vigneti dove verranno spiegate le tecniche di impianto e la coltivazione della vite, per poi accedere alla cantina e nei locali di lavorazione, conservazione e imbottigliamento per scoprire i segreti che si celano dietro i profumi e gli aromi dei loro prodotti.

Alla fine della visita si farà sosta nell’accogliente sala di degustazione per assaporare il loro vino abbinato alle bontà tipiche del territorio.

Google Maps – punto di partenza

Deu Baccu in bicicletta Ligios

Deu Baccu in bicicletta da Ligios

Lascia un commento