Visit Porto San Paolo e Loiri

Loiri Porto San Paolo la Gallura più inedita

Loiri Porto San Paolo è la perfetta sintesi della Gallura, una terra che racchiude la bellezza del mare e il fascino dell’entroterra. A Loiri Porto San Paolo puoi nuotare in acque cristalline immerso in un mondo sotterraneo di rara bellezza o inoltrarti in sentieri che corrono dentro paesaggi selvaggi.

Che cosa fare a Loiri Porto San Paolo: guida per un viaggiatore consapevole

Il nostro tour inizia dalla Costa Corallina…

Vuoi scoprire uno dei percorsi più gettonati? É il sentiero lungomare sterrato di Costa Corallina che si allunga per circa 3 km, collegando Porto San Paolo alla spiaggia di Porto Istana, tra le trasparenze di un mare cristallino e il verde intenso della macchia mediterranea. Una passeggiata di circa 50 minuti, facile e ricca di mille spunti che riprenderai con il tuo smartphone o, meglio ancora, con la tua GoPro!

Ora è venuto il momento di un bel bagno in questo incredibile mare. Quale spiaggia scegliere? Attorno a Porto San Paolo puoi scoprire bianchi e distesi arenili attrezzati quel che basta, per non essere invasivi e preservarne la bellezza e la naturalezza, ma tali da offrire ristoro e comfort per una giornata di mare al top! Vuoi sapere quali sono? E della Bibliospiaggia hai mai sentito parlare? Scoprilo su famelici

Verso l’entroterra, nella ruralità della Sardegna autentica

Loiri è capoluogo comunale che rappresenta l’offerta dell’entroterra e si sviluppa su un piccolo borgo rurale con poche case dominate dal Monte Nieddu. Il centro del paese è attraversato dalla strada che conduce alle sue frazioni e al cuore verde della Gallura, un vero paradiso per gli amanti delle escursioni, delle passeggiate e delle pratiche naturalistiche. Qualche bar e ristorante offre ristoro nello stile più tipico e tradizionale della Sardegna autentica, dove la cordialità è lo spirito di amicizia è spontaneo e immediato.

Nei dintorni sono tante le frazioni che si sperdono qui e là, piccoli nuclei di case semplici dove vive una comunità accogliente e autentica. L’idea di visitarle è anche un itinerario della fede, incontrando ed entrando nelle piccole chiesette campestri che ogni luogo conserva con rispetto e devozione.

sfoglia il Magazine Loiri Porto San Paolo edizione 2023

Condividi
Translate »