L’escursionismo e il trekking sono al centro di uno dei movimenti più numerosi e sempre crescenti del turismo internazionale. In particolare quello che vede preferire i mesi cosiddetti dell’AltRa stagione, da aprile a giugno, poi settembre e ottobre, ma anche novembre, visto il clima che caratterizza la Sardegna.
Con questo progetto vengono interessati percorsi lungocosta e dell’entroterra, mappati e memorizzati sulle App specifiche, su tutte Wikiloc e Relive, che attraverso gli smartphone diventano guide perfette per andare alla scoperta della Gallura più selvaggia.
In preparazione la App Visit Gallura, gratuita e disponibile sugli store di iOS e android. Oltre ad informazioni utili per tutti, verranno proposti itinerari immersi nel verde della macchia mediterranea, tra i colori e i profumi di una natura meravigliosa, ideali per gli amanti del trekking, delle ebike e mountain bike. scelgono i percorsi e si parte alla scoperta di nuovi itinerari,
La tracciatura dei sentieri, adatti a tutti, dai più esperti ai principianti, ma anche per chi cerca semplici passeggiate di breve durata, è a cura di Gallura Turismo.
Ora organizzatevi e partite per una bella passeggiata, un’escursione o un bella giornata Trekking. Eì importante però scegliere professionisti del settore per vivere la giornata in piena sicurezza, accompagnati da veri professionisti del settore.
Gallura Turismo ha selezionato per voi Guide esperte e capaci di portarvi alla scoperta della Gallura più autentica e straordinaria! Fatevi consigliare da loro, oppure, se avete già individuato la vostra meta dei sogni, fatevi guidare da loro. E’ un consiglio di Gallura Turismo, l’organizzazione nata per essere al vostro servizio!
In escursione con Dedalo Guide
Scopri Tempio Pausania con Sivelu
Scopri musei e nuraghi a Buddusò con Gigantes
Scopri il Monte Acuto con Andamentas
A breve con noi anche Sardintrek
info tel.+39 345.0197287 tel. +39.347.3350779










